Lo strano incrocio tra Serie A e Champions League ci regala Barcellona-Roma e il derby di Milano!

messi e suarez
Leo Messi e Luis Suarez: Alisson sarà chiamato agli straordinari stasera

Dopo la batosta subita ieri sera dalla Juventus per mano del Real Madrid è tempo di un’altra sfida Italia-Spagna, questa volta di scena in terra catalana, con il confronto tra Barcellona e Roma. Ma non è l’unico big match della giornata: i quarti di Champions regalano anche Liverpool-City, mentre nei recuperi della 27esima giornata di Serie A spicca il derby tra Milan e Inter.

CHAMPIONS LEAGUE – Quello tra Barcellona e Roma è un incontro inedito nella fase finale di Champions League, ma le due squadre si sono già affrontate 4 volte nei gironi, con bilancio in perfetta parità: 2 pareggi e 1 vittoria interna a testa. L’ultimo precedente è però il più amaro per i tifosi capitolini: il 24 novembre del 2015 al Camp Nou i blaugrana si imposero con un tennistico 6-1.

Anche questa sera i favori del pronostico sono tutti dalla parte di Messi e compagni, la cui vittoria è quotata solo a 1.23. Un pareggio vale 6,50 volte la posta, mentre un successo degli uomini di Di Francesco è un’impresa da 12,5 volte la puntata.

La buona notizia per i giallorossi è il recupero di Nainggolan, che dovrebbe partire dal 1′ minuto. A centrocampo con il belga ci saranno De Rossi e Strootman, mentre i quattro davanti ad Alisson saranno Kolarov, Manolas (diffidato), Fazio e Florenzi. In avanti certo del posto Edin Dzeko, lo assisteranno due tra Perotti, El Shaarawy e Gerson. Nei blaugrana torneranno a pieno regime Messi e Busquet, che saranno della partita dall’inizio: consueto 4-4-2 per Valverde con il pistolero Suarez a far coppia con l’argentino in avanti. A centrocampo agiranno Dembelè, Busquet, Iniesta e Rakitic, mentre la linea difensiva vedrà Sergi Roberto, Pique, Umtiti e Jordi Alba. In porta Ter Stegen.

L’altra eurosfida serale è il derby inglese tra Liverpool e Manchester City. Klopp deve rinunciare agli infortunati Lallana e Gomez e ha il dubbio Can, ma il turco dovrebbe essere della partita; confermatissimo il tridente Manè-Firmino-Salah. Nessun problema di formazione invece per Guardiola, che dovrebbe poter puntare anche su Aguero (non convocato nell’ultima sfida contro l’Everton). Ospiti leggermente favoriti mentre scriviamo, con la vittoria dei citizens quotata 2,42 e quella dei Reds a 2,82 (X a 3,60).

 

SERIE A – Saranno contenti i tifosi di Inter e Milan, che vedranno le loro squadre per una volta in campo di mercoledì. Purtroppo per loro, però, nessuna musichetta della Champions, visto che si affronteranno nel derby valevole per il recupero della 27esima giornata di Serie A. I padroni di casa saranno privi di Conti (costretto a una nuova operazione) e Abate, oltre che dello squalificato Biglia: scalda i motori Montolivo. In attacco Cutrone favorito per il ruolo di punta centrale. Tutti al completo invece per Spalletti, orientato a schierare la formazione che ben ha figurato nelle ultime uscite. Equilibrio perfetto per i bookmakers, con le vittorie di entrambe le squadre a 2,75 e la X quotata a 3.10.

Altre 3 sfide di Serie A in programma oggi: alle 17 Benevento ed Hellas Verona si sfideranno in uno scontro di vitale importanza, sopratutto per i veneti. Altra sfida ad alta tensione quella delle 18:30 tra Chievo e Sassuolo, mentre allo stesso orario il Crotone andrà alla ricerca di punti pesanti sul campo del Torino. Clicca qui per tutte le quote delle partite di Serie A e Champions League di oggi!