Il Brasile ci crede, la Svezia non si ferma più: come cambiano le quote del Mondiale

pickford inghilterra
Jordan Pickford, decisivo contro la Colombia

Il successo ai calci di rigore dell’Inghilterra sulla Colombia ha completato il quadro delle 8 squadre che, a partire da venerdì pomeriggio, disputeranno i quarti di finale. Ma quali sono le quote per la vittoria finale, ora che più di metà torneo è in archivio?

LE TRE FAVORITE – Con Argentina, Germania e Spagna già fuori gioco è il Brasile la principale candidata alla vittoria finale. I verdeoro in realtà erano i favoriti già prima dell’inizio del torneo, con il sesto trionfo mondiale quotato a 5,25, e adesso calato a quota 3,75. A quota 5 troviamo la vittoria della Francia (precedentemente a 7,80), mentre l’Inghilterra è la squadra che ha guadagnato la maggior fiducia dei bookies nel corso della competizione, con la quota dell’eventuale vittoria crollata da 18 a 5,25!

 

ARIA DI NOVITA’ – Se le favorite sono tre squadre che hanno già vinto il torneo in passato, subito dopo troviamo due compagini di cui da anni si dice un gran bene: Croazia e Belgio, quotate entrambe a 7,00. Se per Mertens e compagni l’approdo ai quarti di finale era un risultato ampiamente previsto (con vittoria quotata a 11,00 prima dell’inizio del torneo), lo stesso non si può dire per la Croazia, la cui vittoria finale a metà giugno era data a 30,00. Che sia la volta buona per vedere una novità assoluta sul gradino più alto del podio?

 

PIATTO RICCO – Uruguay, Russia e Svezia sono guardate con più scetticismo dai nostri bookmakers. A sorprendere è sopratutto la quota dell’Uruguay (16,00, contro i 30,00 di inizio torneo), che fino a questo momento ha dimostrato di essere squadra solida e con le carte in regola per arrivare fino in fondo. Certo, l’infortunio di Cavani complica i piani di Tabarez, ma sarebbe riduttivo far coincidere il valore dei sudamericani solo con la presenza o meno dell’ex attaccante del Napoli. Più remote appaiono le possibilità di Russia (20,00, inizialmente 50,00) e Svezia (28,00). Se i padroni di casa hanno già scritto la storia, ottenendo per la prima volta la qualificazione ai quarti di finale, gli scandinavi stanno vivendo un vero e proprio sogno: la loro vittoria a inizio torneo era quotata a 200,00.

 

LE ALTRE SCOMMESSETra le possibili finali, Brasile-Inghilterra appare la più probabile, con quota 5,75. Suggestiva – ma remota – l’ipotesi che siano Uruguay e Svezia a giocarsi il titolo, eventualità data a 45,00. Con Kane avanti nella classifica marcatori e già a quota 6 gol, diventa interessante la combo Vincente+Capocannoniere: se battezziamo l’attaccante del Tottenham come capocannoniere del Mondiale, una combo con la vittoria del Brasile o dell’Inghilterra pagherebbe rispettivamente 4,50 e 6,50.

 

Vi ricordiamo che, registrandovi su Bbet da questo link, avete subito in omaggio 5 euro senza deposito!

 

Ecco una panoramica delle quote più interessanti. Qui trovate la lista completa.