È il giorno di Tottenham-Juventus: Allegri sceglierà la prudenza o andrà all’arrembaggio?

dybala mask
Paulo Dybala: indosserà la maschera anche stanotte?

Tutto pronto per quella che, a oggi, è la sfida più importante della stagione juventina: il ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham.

Per la sfida con gli inglesi Allegri recupera Higuain: l’argentino, dopo la doppietta dell’andata, ha superato i problemi alla caviglia ed è pronto a sfidare nuovamente il suo corrispettivo Harry Kane. Chi non ci sarà è Mario Mandzukic, costretto allo stop per un risentimento ai flessori, e neanche convocato per la trasferta oltremanica al pari dei lungodegenti Bernardeschi e Cuadrado.

Nei padroni di casa l’unico assente è Aurier, che verrà sostituito da Trippier: per il resto confermato l’11 che ben si è disimpegnato nell’andata dello Stadium, con l’unica eccezione di Son (doppietta sabato contro l’Huddersfield) che partirà titolare a discapito di Lamela.

 

Che sfida ci attende questa sera? Partiamo da un dato che non farà piacere ai tifosi juventini: il Tottenham è nettamente favorito per il passaggio del turno. L’approdo ai quarti per gli uomini di Pochettino è quotato a 1,40, mentre un’impresa di Dybala e compagni vale 2,75 volte la posta.

Partendo da questo assunto, i bookies ipotizzano una gara accorta da parte dei bianconeri, ai quali potrebbe essere sufficiente un solo gol per passare il turno. Ecco dunque che la quota dell’UNDER2,5 è più bassa rispetto all’OVER2,5 (mentre scriviamo sono a 1,80 VS 1,96), in contrasto invece con il rapporto tra GOL e NOGOL (1,76 VS 2,00). Ma siamo sicuri che Allegri andrà a giocarsela puntando sulla prudenza?

 

La gara d’andata ha evidenziato come l’attacco inglese sia un brutto cliente anche per la solida retroguardia bianconera. D’altro canto, la difesa del Tottenham non è certo un bunker, e ricordiamo come Higuain abbia avuto altre due nette occasioni per aumentare il suo score di reti (tra cui un rigore sbagliato). I due gol subiti allo Stadium potrebbero dunque suonare come un campanello d’allarme per Allegri, che con un Dybala in più rispetto all’andata potrebbe decidere di impostare un approccio offensivo e puntare a segnare un gol in più degli avversari. In tal caso le quote sono veramente appetitose: per fare un esempio, la Juventus vincente con gol è data a 6,75, mentre il 2+OVER2,5 è quotato a 5,75

.

Ovviamente sta all’abilità dello scommettitore pronosticare il tipo di partita che verrà fuori stasera. Quel che è certo è che alla Juve servirà un’impresa per passare il turno, ma questa sarebbe decisamente ben retribuita! E chissà che il gol di Dybala alla Lazio sabato sera non sia un segnale per la stagione bianconera.

Da tifosi italiani, ci auguriamo ovviamente che sia di buon auspicio per il passaggio del turno!

 

PROBABILI FORMAZIONI:

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Alli, Son; Kane. A disposizione: Gazzaniga, Rose, Sissoko, Wanyama, Lucas Moura, Lamela, Llorente.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. A disposizione: Szczesny, De Sciglio, Rugani, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Bentancur.

 

quote champions ottavi ritorno
In campo oggi anche Manchester City – Basilea